sabato 4 ottobre 2008

CENTRO CULTURALE AMA L'ITALIANO, A BARCELLONA

Con l’avvio dei corsi apre a Barcellona un nuovo centro per imparare l’italiano

Centro



Tre giovani professori armati di ottima preparazione, iniziativa e tanto entusiasmo propongono uno spazio per sviluppare attività formative mirate alla valorizzazione della lingua e la cultura italiana, con particolare attenzione all’utenza giovane, ad esempio gli studenti Erasmus.

L’attenzione rivolta alla lingua per fini accademici mi sembra un aspetto particolarmente utile del progetto, perchè se non sbaglio riempie un vuoto nei corsi d’italiano offerti in città. Oltre agli Erasmus sono in cantiere altri seminari interessanti, tutti spiegati nel sito del CentroAmaItaliano.

Sarà interessante seguire l'avventura dei coraggiosi colleghi e vedere se riusciranno ad elaborare anche un progetto didattico sfruttando le nuove tecnologie.

Il centro si trova in Passeig Sant Joan, 164.

Un ultimo commento, a proposito degli Erasmus. Confesso di sentire una certa perplessità per gli studenti stranieri che in questi disgraziati tempi vogliono studiare in un ateneo italiano. Sanno che forse troveranno il blocco dell’anno accademico, causa i tagli alla ricerca e altre limitazioni?



Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...