martedì 23 dicembre 2008

CANZONE DI NATALE CON ELIO E LE STORIE TESE



Questo scorcio di presepe napoletano mi ha ricordato Presepio Imminente, una delle canzoni di Elio e Le Storie Tese, singolo natalizio del 2006.
Prima delle vacanze l'abbiamo cantata con gli alunni, dal livello intermedio-2 e oltre.



Le parole si trovano su Angolo Testi.

Come ho fatto ad inserirla nel post? Spero che sia la volta buona per risolvere finalmente la questione dell'audio nei post di Blogger! Ecco la spiegazione, facile facile, promesso.
Ho usato GOEAR, un sito gratuito dove caricare i propri file audio Mp3, uno strumento molto utile per noi insegnanti di lingue straniere.
Bisogna registrarsi, poi possiamo caricare i nostri file, oppure cercare nel sito la musica che ci interessi. Dopo aver caricato il file, si deve cliccare su Mysong, in alto a sinistra della pagina.


Per inserire la musica nel blog, GoEar fornisce un widget con il codice da prelevare e da copiare nel proprio sito web. L'aspetto e i colori del player non si possono personalizzare, ma poco importa, è già una bella consolazione aver trovato questa risorsa così semplice da usare.
Un'altra possibilità: se si preferisce un motore di ricerca e creare una playlist di brani musicali da inserire nel blog, Maestroalberto consiglia SongSeek.
Tra cori natalizi, viaggi, pandori, panettoni che ci usciranno dalle orecchie e nell'attesa dei Magi guidati dal GPS,


INCROCI augura BUONE FESTE!






Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...