lunedì 11 febbraio 2008

LIBRI SUL WEB CON BOOKSWEB.TV



Un programma TV intelligente? Sembra inverosimile e infatti lo è, ma Booksweb.TV viene in aiuto di chi ama la lettura in italiano. Il programma televisivo online, dedicato al mondo dei libri, offre interviste a scrittori, consigli di lettura, incontri letterari, commenti in video, blog e tanti altri servizi coinvolgenti, il tutto condotto da Alessandra Casella e da altri scrittori. I video con gli autori stranieri sono disponibili in lingua originale e anche doppiati in italiano.

Alcuni servizi non sono ancora attivati (per esempio, i permalink), ma poco importa, intanto navighiamo contenti per conoscere i contenuti che sono già molti e di qualità rilevante.


Consiglio l'intervista di Casella ad Arturo Pérez Reverte e, tra le ultime news, anche quella a Giovanni Veronesi in occasione dell'uscita del film Caos Calmo.




Assolutamente da non perdere: in Bonus-Malus, nella sezione Bookstories, chiacchiere letterarie, lo spassoso confronto sui Promessi Sposi che mi ha fatto morire dal ridere. Come considerare l'opera di Manzoni? Stupendo romanzo gotico o polpettone micidiale?

Insomma, questo esempio di Internet TV sarà apprezzato di sicuro da chi ascoltava già RadioAlt (musica e libri), ci troverà molteplici spunti che, ben dosati, potrebbero servire da ottimo sostegno per delle attività didattiche impostate sulla letteratura. È consigliabile per un livello avanzato-superiore.

Buona visione!





Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...