sabato 13 febbraio 2010

NOVITÀ DAI CORSI DELL’IIC DI BARCELLONA


All’estero siamo considerati dei noti gesticolatori, in parte sarà anche vero, ma le mani sono un portentoso mezzo naturale di espressione, comunicazione, nonché di seduzione. Ecco un’anteprima di quanto le mani riescono a trasmettere:


Il filmato, iniziativa degli insegnanti Paolo Gravela e Nicoletta De Boni, utilizza le mani degli alunni dei propri corsi che hanno aderito divertiti all’iniziativa. Dietro il nome Italismani si cela il nuovo gruppo di lavoro collaborativo formato da cinque professori dell’IIC, articolato da un blog, una wiki per gli alunni, un’altra wiki per gli insegnanti. Per il momento si tratta ancora di spazi in allestimento, ma quanto prima saranno sistemati del tutto.

Alma mater di tanti mutamenti è naturalmente Antonella Berriolo. Di questi tempi, mentre la stampa economica internazionale fa un gran parlare di “porcelli”, ecco che ad Antonella si è attivato il ricordo della sua nonna veneta che le raccontava la filastrocca di un porcellino da accoppare tra cinque amici. Come finisce la storia del maialino? Scopritelo leggendo la filastrocca sul primo post di Italismani ;0)

Riguardo alla grafica, il professor Luciano Scatolini si è dilettato nella creazione dell’header.



Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...