sabato 19 gennaio 2008

ANNO NUOVO, EVENTI NUOVI





E INIZIAMO CON UN BUON ANNO.

Il tempo che scorre... Preferisco pensare a un tempo circolare e non progressivo, un principio senza principio, da dove scrutare punti prospettici molteplici.




Il 2008 riempie subito l'agenda di eventi stimolanti. Il primo è il Convegno Internazionale: Cooperative Learning in Multicultural Societies, Critical Reflections , in programma a Torino dal 19 al 22 gennaio.

Un altro, qui a Barcellona: la seconda giornata di webquest, in programma per il 29 marzo. Le preiscrizioni sono già aperte.


Il convegno di Torino è promosso da:
  • IAIE The International Association for Intercultural Education

  • IASCE The International Association for the Study of Cooperation in Education

  • Università degli studi di Torino (prof.ssa Francesca Gobbo)

Oggi dunque sono cominciati alcuni workshop tra cui segnalo quello di Sabrina Ortega:


  • (intervento in inglese e italiano e spagnolo) Il Cooperative Learning e l'insegnamento delle lingue straniere. Imparare a raccontare in lingua straniera. Un esercizio linguistico e letterario a "medio camino" tra comunicazione e cooperazione in lingua spagnola, (pagina)

Per motivi di lavoro (anche il sabato mattina sono in classe, uffa!) non seguirò il workshop di Sabrina Ortega, ma potrò assistere alle giornate principali del convegno, il 21-22. Segnalo tra i fili conduttori:


Insomma, mica male per iniziare il nuovo anno. E concludo con un link ad un sito di giochi di parole, Verbalia, che offre degli anagrammi augurali e sorprendenti per un BUONDUEMILAOTTO.











Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...